Povero me, questa è la fine : accordo minore con la sesta maggiore

L’accordo minore con la sesta maggiore è davvero qualcosa di “micidiale”, ricorda un po’ i “film” dell’orrore, dove la paura e la tensione sono sempre alle “stelle” e al massimo, sembra di essere sempre in un situazione, dove si sta rischiando la “Vita”, o almeno, dove la mente “percepisce”, che ci sia un pericolo reale talmente grande, che l’unica soluzione sia quella di “paralizzare” il mio stesso corpo, portandomi davvero ad una sensazione di assoluta “impotenza”, di fronte ai fatti e a quello che sta per succedere.

 

  1. accordo minore con la  sesta maggiore  : posizione per fondamentale

 

Struttura accordo

 

1                     b3                  5                       6

do                  mib               sol                     la

 

 

emozione accordo :

Questo accordo richiama una prima fase della paura: dove ancora non si è ad alti livelli di “rischio”, la mente ancora non percepisce un “rischio” reale, sente solo agitazione ed un senso di “inquietudine” costante, però nulla che faccia presagire a qualcosa di molto più grande.

 

 

 

 

Esempio pratico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2. accordo minore con la sesta minore : 1° inversione

 

Struttura accordo :

 

b3                       5                       6                        1

mib                   sol                    la                       do

 

emozione accordo

Ora la paura si fa un po’ più forte, la “minaccia” sterna aumenta, un possibile “pericolo” si avvicina a me, ora sento un po’ di “fifa”, sento il corpo che inizia a sudare e sento una sensazione di “paura” abbastanza forte,, che mi sta come dicendo che me ne devo andare dal posto nella quale mi trovo, in pratica la mia mente è convinta che mi stia per succeder qualcosa di molto “brutto” e “pericolo” per la mia stessa “sopravvivenza” e “vita”.

 

 

 

Esempio pratico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3.accordo minore con la sesta maggiore: 2° inversione

 

Struttura accordo

 

5                  6                     1                     b3

sol              la                    do                   mib

 

 

emozione accordo :

Ora la situazione si fa davvero molto “tesa”, la mia mente ora è in totale “allarme”, qualsiasi cosa capiti, la “vede” e la “percepisce” come un possibile “pericolo” reale, ora sto attento a qualsiasi “movimento che mi circonda, sono in totale balia dell'”ambiente”, qualsiasi cosa è per la mia mente, un possibile “nemico” da combattere

 

 

 

Esempio pratico

 

 

 

 

 

 

 

4.accordo minore con la sesta maggiore: 3° inversione

 

Struttura accordo

 

6                      1                     b3                 5

la                   do                   mib              sol

 

 

emozione accordo :

Ora mi invade la “paura”  più totale, ora la unica cosa da fare è “scappare”, aiuto, non so più cosa fare, ho il terrore che mi prende al massimo, ormai la mia non è solo in “Pericolo”, ora ho la sensazione che non uscirò “vivo” da questa “situazione2, non ho più scampo alcuno, la mia vita ha i minuti o i secondi contati.

 

 

 

Esempio pratico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Video di oggi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

