Finire nel baratro della propria esistenza : accordo maggiore con la sesta minore

L’accordo di sesta minore, invece è un accordo molto “profondo” e ricco di sfumatura molto “tristi” e davvero “decadenti”, è un accordo davvero molto carico di dolore e sofferenza, un accordo davvero molto bello e complesso nella sua “essenza” stessa.

 

  1. accordo di sesta minore  : posizione per fondamentale

 

Struttura accordo

 

1                     3                  5                      b6

do                  mi               sol                     lab

 

 

emozione accordo :

Questo accordo è davvero carico di sofferenza e di disperazione, mi sento “impotente” ed “incapace” di fare qualsiasi cosa, mi sento davvero una persona molto “piccola” e che è “Vittima” di se stessa, non so come fare per uscire da questa situazione.

 

 

 

 

Esempio pratico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2. accordo di sesta minore : 1° inversione

 

Struttura accordo :

 

3                      5                      b6                        1

mi                   sol                    lab                      do

 

emozione accordo :

Ora si passa all’emozione dello “sperimentare” il dolore vero e proprio, infatti è molto interessante notare, come la emozione si fa ancora più “oscura” e molto più “carica” di inazione “esterna” e di alimenta di “sofferenza” interna, qualcosa che è imprescindibile a volte, anche io mi sono sentito in queste condizioni, non è piacevole ma a volte è necessario, dover sentire la “sofferenza” ed imparare ad ascoltarla.

 

 

 

 

Esempio pratico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3.accordo di sesta minore: 2° inversione

 

Struttura accordo

 

5                  b6                   1                     3

sol              lab                  do                  mi

 

 

emozione accordo :

Ora l’accordo si fa ancora più potente, si passa al tormento “interno”, ora sono davvero finito in un “tunnel” e non riesco ad uscirne più fuori, non vi è via di fuga, il dolore ormai + troppo forre, non riesco più a vedere una “via” di uscita, sono solo “prigioniero” di tutto quello che mi capita, non sono più in grado di “reagire”, posso solo vedere la mia “Vita” che mi passa davanti, senza poter reagire in alcun modo.

 

 

 

Esempio pratico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4.accordo di sesta minore: 3° inversione

 

Struttura accordo

 

b6                      1                     3                  5

lab                    do                   mi               sol

 

 

emozione accordo :

Ora si passa all'”atto” finale, prima di entrare nello stato di “depressione” totale, ora si passa all'”agonia”, quello stato in qui si è sospesi tra la “Vota” e la “morte”, questa è una situazione davvero che non so come affrontare, non saprei proprio come “uscire” da questo stato, proprio perché si tratta di “finire” davvero moto in basso, e riprendersi, richiede davvero di avere come un “impulso” o una “scossa” che mi muova da dentro, in questa fase, nessuno è in grado di “aiutarti”, lo puoi fare solo te, è come essere nascosti i un pozzo “sotterraneo” e non riuscire a vedere nessun a “via” di fuga, non vi è alcun segnale di luce, la “speranza” sta per sparire definitivamente e per sempre dalla tua vita.

 

 

 

 

 

 

 

Esempio pratico

 

 

 

 

 

Video di oggi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

