Vitalità estrema : accordo di sesta maggiore

L’accordo di sesta maggiore, è un accordo che trovo davvero molto “brillate” e davvero molto “divertente”, è un accordo che mi piace utilizzare ogni tanto, proprio perché la sua “sonorità”, mi da un senso proprio di “purezza” e di tornare ad “essere” bambino un altra volta.

 

  1. accordo di sesta maggiore  : posizione per fondamentale

 

Struttura accordo

 

1                     3                  5                       6

do                  mi               sol                     la

 

 

emozione accordo :

Questo accordo mi fa venire in mente, me quando ero un bambino, una energia davvero super “pura” e ricca di “entusiasmo”, una vitalità tipica del bambino, che sembra non essere mai stanco, sempre attivo e con voglia di “imparare” sempre cose nuove, una energia che va a 100, e che non si ferma mai, in pratica l'”impulso” a non stare mai fermi ma a muoversi sempre.

 

 

 

 

Esempio pratico

 

 

 

 

 

 

 

2. accordo di sesta maggiore : 1° inversione

 

Struttura accordo :

 

3                      5                      6                        1

mi                   sol                    la                      do

 

emozione accordo :

Ora si passa all’emozione di essere davvero contenti e pieni di vitalità, si passa ad una emozione un pochino più “profonda” e ricca di emozione “interna”, rispetto al primo “accordo”, in questo caso potrai davvero “tirare” fuori al massimo, tutta la tua “energia”, e sentirti davvero molto “bene” on te stesso e con i “mondo” che ti circonda.

 

 

 

 

Esempio pratico

 

 

 

 

 

 

 

3.accordo di sesta maggiore: 2° inversione

 

Struttura accordo

 

5                  6                   1                    3

sol              la                  do                  mi

 

 

emozione accordo :

Ora l’accordo si fa ancora più “Interiore”, ora si passa a provare una “emozione” davvero molto intensa, ci si sente “soddisfatti” per quello che si ha fatto e si è realizzato, un qualcosa che ti marca “profondamente” e che ti lascerà per sempre un buonissimo ricordo, legato a questo momento.

 

 

 

Esempio pratico

 

 

 

 

 

 

 

 

4.accordo di sesta maggiore: 3° inversione

 

Struttura accordo

 

6                      1                      3                  5

la                    do                    mi               sol

 

 

emozione accordo :

Ora mi sento davvero al “massimo”; non è facile provare dei momenti così “intensi” e davvero “pieni” di “luce” interna, sono momenti davvero molto brillanti, ricchi di “ottimismo” e di “animo”, dove davvero mi sento solo in grado di sentire cose che mi “arricchiscono” interiormente, e che mi fanno provare “piaceri” immensi.

 

 

 

 

 

 

 

Esempio pratico

 

 

 

 

 

Video di oggi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

